fbpx
Seleziona una pagina

I principali errori di marketing che le aziende e i consulenti commettono sono 20, lo dice Jay Abraham, l’uomo da 21,7 miliardi di dollari.

Ho deciso di pubblicare questa mappa perché è davvero importante fare un bilancio di cosa c’è, e cosa non c’è, nel parco macchine del tuo business. Questo perché, leggere quanto insegna Jay Abraham, può cambiare la direzione, o aggiustarla nel miglior modo possibile.

E se lo dice lui, direi che una chance gliela dobbiamo dare, visto che Jay è l’autorità mondiale del marketing che per una consulenza di 4 ore chiede 70.000$

Perché ho creato questa mappa?

Qualche mese fa un collega e amico aveva bisogno di alcune informazioni molto riservate, quelle relative ai 20 principali errori di marketing, e guarda caso io stavo proprio rileggendo la Bibbia del Marketing Strategico, un concentrato preziosissimo di strategie e tattiche di più di 400 pagine.

Ma non è la sola mappa che ho realizzato sui miei studi di marketing strategico di Jay Abraham, no, non lo è.

Ne ho fatte diverse, e te le posterò pian piano tutte, perché tenerle in cassaforte non serve a nulla.

Più doni, più ricevi.

Chi avrà la pazienza di studiarsele con attenzione ne trarrà immensi benefici, visto anche il fatto che non parliamo di libri da 400 pagine, ma di riassunti brevissimi, semplici, schematici.

Perché uso le mappe?

Le mappe che pubblico e condivido sono il Bignami del Bignami, ma hanno anche un altro vantaggio.

Collegano le idee in modo grafico, quello adorato e prediletto dall’emisfero destro del tuo cervello.

Quindi le mappe fanno risparmiare tempo, sono la crema del riassunto, e sono in grado di connettere le idee stimolando sia la parte razionale, sia quella creativa, del tuo cervello.

Buona lettura quindi..

(Questa mappa mentale riassuntiva è una mia interpretazione personale, quindi alcuni concetti potrebbero NON coincidere perfettamente con il pensiero del docente)

Se volessi vedere la versione interattiva clicca qui, ma ti consiglio di installare comunque MindMup2.0 (a questo link l’estensione DRIVE gratuita).

Per ogni domanda sentiti libero di commentare sotto.

Never give up

Mattia

PS. Forse può interessarti anche l’articolo sulle 11 regole del successo, è una mappa che adoro.